CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Identificazione del Fornitore

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito (web) “Pastavietri.com” (d’ora innanzi, per brevità, semplicemente “Pasta Vietri”) di proprietà di Nuovo Pastificio Vietri Spa– Via Risorgimento, 7 - 83025 Montoro Inferiore (AV) - P. Iva 01809310640

 

Il Cliente, con l'invio della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Nuovo Pastificio Vietri Spa le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

 

Le presenti condizioni d'acquisto devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del sito Pastavietri.com prima di confermare gli acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali condizioni d'acquisto e la loro integrale accettazione.

 

 

1) DEFINIZIONI

Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

Con l'espressione «il Cliente» si intende il consumatore, persona fisica, che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con l’espressione «il Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

 

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.pastavietri.com

 

 

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il Fornitore e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.pastavietri.com, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.

 

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line ed il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato.

Nel momento in cui il Fornitore riceve dal Cliente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

 

5) PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti forniti sul sito “Pasta Vietri” può essere effettuato come segue: mediante il metodo di pagamento on line protetto Pay Pal oppure a mezzo bonifico bancario anticipato

  •         PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

  •         Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

I dati per il versamento sono:

 

Beneficiario:
NUOVO PASTIFICIO VIETRI SpA
IBAN: IT 97 Y 08083 05498 003000100066   
CODICE BIC/SWIFT: ICRAITRR2B0   
CRA BCC di FISCIANO Società Cooperativa 

Filiale di Montoro Inferiore (Avellino)

 

 

6) TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di consegna”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante Corriere Espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Pasta Vietri non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

  

7) PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.pastavietri.com, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

 

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno.

Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente una conferma per posta elettronica.

  

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e di altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

 

10) DIRITTO DI RECESSO ED ESCLUSIONI - INFORMATIVA

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna

Il Cliente che desidera annullare l'ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti nella sezione "Contattaci" tramite e-mail e richiedere l'annullamento: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.

 

11) OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

 

12) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo:

Nuovo Pastificio Vietri Spa– Via Risorgimento, 7 83025 Montoro Inferiore (AV)

oppure trasmesse via fax al numero:

+ 39 0825 503292

oppure inviate tramite e-mail al seguente indirizzo

segreteria@pastavietri.it

Il Cliente indicherà nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

  

 

13) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Nuovo Pastificio Vietri  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana, per quanto non sia espressamente disposto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, valgono le norme di legge e del codice Civile agli artt. 1325 e ss. applicabili al contratto in generale stipulato dal Cliente con il Fornitore.

Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno, ogni eventuale altro foro competente escluso.